Multi Slide
Nei locali piccoli, dove non c’è la possibilità di montare le porta-finestre con ante, consigliamo il montaggio delle porte scorrevoli. È un notevole guadagno di spazio. Una delle proposte è il sistema Multi Slide ad un prezzo economico.
SPECIFICAZIONE
- profondità di costruzione - 80 mm (gamma Aluplast), 96 mm o 170 mm (solo impiallacciate o color crema),
- vetri combinati da 4 a 33 mm di larghezza,
- peso massimo dell’anta - 60 kg,
- dimensioni massime delle ante - 700 x 2300 mm o 1300 x 1950 mm,
- dimensioni massime delle porte scorrevoli - 3200 x 2200 mm*,
- il vetro di serie è 4/16Ar/4th [Ug=1,1]**,
- quantità di binari di scorrimento - 2 o 3,
- possibilità di impiallacciatura bicolore,
- funzione semplice di scorrimento delle ante,
- applicazione delle guarnizioni a spazzola nel punto di contatto delle ante con il telaio e tra le ante.
*Possibilità di realizzare le strutture di maggiori dimensioni. E’ necessario prendere accordi con il reparto tecnologico. **Di serie il giorno 16.04.2019. Richiede un'accettazione tecnica.
COLORI
STRUTTURA
Le porte scorrevoli realizzate con il sistema Multi Slide sono una protezione termica ottimale, la cui garanzia è in particolare la possibilità di applicare i vetri combinati della larghezza di 33 mm.
Grazie al sistema Multi Slide è possibile realizzare le porte scorrevoli delle dimensioni massime di 3200 x 2200 mm. L’applicazione di un profilo del telaio speciale che svolge la funzione di binario di scorrimento supplementare, permette la realizzazione di una struttura multi binario. Perciò è possibile ottenere un effetto simile alle porte a libro, dove le ante aperte si sovrappongono su una delle ante laterali lasciando una luce di passaggio non divisa da alcun elemento
. Le ante delle finestre realizzate con il sistema Multi Slide si muovono su due o tre binari di scorrimento. I carrelli di scorrimento sono dotati di rondelle di compensazione di alta qualità per i sistemi in PVC, supporti laterali e supporto di alleggerimento dei rulli dei carrelli. Gli elementi garantiscono il lungo funzionamento dei carrelli e consentiranno di evitare il blocco del sistema.
VARIANTI DI REALIZZAZIONE
Le porte scorrevoli, realizzate con il sistema Multi Slide, possono muoversi a seconda di tre schemi.
- Schema “A” - due ante di cui una è scorrevole.
- Schema “C” - quattro ante di cui due sono scorrevoli.
- Schema “B” - due ante di cui ambedue sono scorrevoli.
ACCESSORI
I serramenti, e in particolare le porte scorrevoli, sempre più spesso diventano un elemento decorativo dell’edificio. Ci sono molti modi per renderle originali - sia per tutto l’edificio che per l’interno. Per i nostri clienti abbiamo qualche proposta.
Quella principale è l’abbinamento del colore e della struttura dell’impiallacciatura. Offriamo un’ampia gamma di colori. La moderna tecnologia ci permette di applicare l’impiallacciatura unilaterale, bilaterale e nella formula bicolore.
Per garantire l’isolamento termico delle porte, consigliamo di dotarle di vetro combinato a due camere e di telaio distanziale a taglio termico. Questi due elementi influiscono notevolmente sul coefficiente di scambio termico di tutta la struttura.
Per il sistema Multi Slide proponiamo tre tipi di allargamenti - 35, 60 e 100 mm. Proponiamo anche davanzali esterni della larghezza di 105 e 150 mm.
Consigliamo di dotare le porte scorrevoli di aeratori per garantire un flusso costante d’aria nei locali. Il modello raccomandato è l’aeratore Renson da applicare sui vetri.
La sicurezza d’uso delle porte scorrevoli Multi Slide è garantita dalla maniglia con la chiave o dalla maniglia bilaterale con la chiave che permette la chiusura della porta a chiave sia dall’interno che dall’esterno.