HST70
Le porte scorrevoli rappresentano funzionalità ed estetica al massimo livello. Raccomandate per l’edilizia unifamiliare. Il sistema è disponibile in diverse versioni e schemi. Uno dei vantaggi indiscutibili di questa soluzione è indubbiamente la varietà di costruzioni e l’applicazione della soglia in alluminio.
SPECIFICAZIONE
- profondità della costruzione - 167 mm,
- peso massimo dell’anta - 400 kg,
- quantità di binari di scorrimento - 1 o 2,
- dimensioni massime delle ante - 3 x 2,5 m,
- dimensioni massime della struttura - 6500 x 2500 mm (costruzioni bianche)*,
- dimensioni massime della struttura - 6500 x 2400 mm (costruzioni colorate)*,
- vetri combinati da 10 a 41 mm di larghezza,
- il vetro di serie è 4/16Ar/4th [Ug=1,1]**,
- guide realizzate in alluminio,
- sistema di guarnizioni integrate,
- rinforzo in alluminio con sezione rettangolare,
- possibilità di montare l’aeratore sul vetro,
- possibilità di applicare la cremonese comandata con l’automazione,
- nella versione standard due rostri antieffrazione,
- soglia dell’altezza di 48 mm con la possibilità del suo montaggio interamente nel pavimento,
- possibilità di impiallacciatura unilaterale, bilaterale o nella formula bicolore.
*Possibilità di realizzare strutture di maggiori dimensioni. E’ necessario prendere accordi con il reparto tecnologico. **Di serie il giorno 16.04.2019. Richiede un'accettazione tecnica.
COLORI
STRUTTURA
Le porte scorrevoli in verticale e orizzontale realizzate con il sistema HST 70, caratterizzate da funzionalità e buoni parametri isolanti, sono una soluzione dedicata in particolare all’edilizia unifamiliare. Le porte di questo tipo possono essere un’interessante alternativa alle porta-finestre tradizionali.
I profili già solidi sono stati rinforzati con l’alluminio. Perciò possiamo realizzare strutture di grandi dimensioni di 6,7 x 2,5 m. Le ante, di cui ciascuna può avere le dimensioni di 3 x 2,5 m, si muovono su uno o opzionalmente su due binari di scorrimento. Le guide sono realizzate in alluminio.
Il sistema offre molte possibilità di costruzione. È disponibile in diverse versioni e schemi di ante e parti non apribili. La creazione di questi schemi è possibile grazie alla ferramenta del rinomato fornitore tedesco - l’azienda G-U. Grazie ad essa l’anta scorrevole si muove in modo particolarmente leggero, anche nel caso di strutture di grandi dimensioni e con un grande peso. I solidi carrelli di scorrimento, le cremonesi e le maniglie garantiscono un funzionamento ininterrotto per molti anni. Il rivestimento speciale, con cui sono coperti tutti gli elementi della ferramenta, garantisce invece un’ottimale protezione anticorrosione.
Le porte scorrevoli verticalmente e orizzontalmente, realizzate con il sistema HST 70, possono muoversi a seconda di tre schemi. Inoltre, grazie ad un’ampia gamma di accessori del sistema, possono essere uniti con altre porte scorrevoli in verticale e orizzontale e vetri non apribili.
La soglia in alluminio dell’altezza di 48 mm che può essere completamente fusa nel pavimento, garantendo il comfort d’uso.
SICUREZZA
Le porte scorrevoli verticalmente e orizzontalmente, realizzate con il sistema HST 70, sono dotate nello standard di una ferramenta particolarmente sicura. Ogni porta è dotata di due rostri antiscasso.
Ai clienti che danno molta importanza alla sicurezza antieffrazione consigliamo invece un pacchetto di una classe di sicurezza superiore. I pacchetti di sicurezza sono disponibili in due varianti - base e ampliato. Il pacchetto base comprende 3 rostri antiscasso e una piastrina antitrapanazione nell’anta. Il pacchetto ampliato comprende 3 rostri antiscasso, una piastrina antitrapanazione nell’anta e protezioni antieffrazione sugli angolari delle ante. HST così dotato garantirà una barriera efficiente contro gli scassinatori. Non saranno in grado di sollevare l’anta della porta, né in nessun altro modo manomettere la loro ferramenta.
Le cremonesi da noi utilizzate sono predisposte per l’applicazione di un cilindro brevettato da usare dall’interno o dall’interno/esterno.
Volendo garantire il massimo grado di sicurezza agli inquilini, consigliamo di dotare la porta HST 70 di Reed. È un sensore magnetico collegato all’allarme. L’allarme si attiverà quando la ferramenta cambierà la sua posizione.
VARIANTI DI REALIZZAZIONE
Le porte scorrevoli in verticale e orizzontale, realizzate con il sistema HST 70, possono muoversi a seconda di tre schemi.
- Schema “A” - due ante di cui una è scorrevole.
- Schema “C” - quattro ante di cui due sono scorrevoli.
- Schema “D” - due ante di cui ambedue sono scorrevoli
ACCESSORI
Le porte scorrevoli HST possono essere dotate di molti accessori che aumenteranno la sicurezza del loro uso, la funzionalità e l’estetica.
L’automazione HS-Master garantirà l’uso della porta HST particolarmente leggero. Grazie ad essa l’utente può muovere grandi strutture praticamente senza alcuno sforzo. Inoltre, l’automazione è silenziosa e può essere applicata nelle costruzioni in PVC, alluminio o in legno. È gestita tramite un interruttore da muro, comando a distanza, funzione “push-and-go” spingendo l’anta o con la maniglia. Grazie al facile utilizzo, il montaggio delle automazioni HS-Master è consigliato in particolare nelle strutture dove sono presenti bambini, persone anziane e disabili, quindi in ospedali, case di riposo, alberghi e asili.
Gli aeratori garantiranno l’afflusso di aria fresca all’interno dell’edificio. Per le porte scorrevoli consigliamo gli aeratori Renson da montare sul vetro. Gli aeratori di questo tipo vengono montati nello spazio tra il telaio e il vetro, diminuendo così la superficie del vetro.
Se la porta è dotata di cremonese comandata con automazione, in questo caso all’offerta degli accessori si aggiungono anche gli elementi per il controllo degli accessi - tastiera numerica o lettore di impronte digitali. Sono soluzioni particolarmente pratiche e sicure che limitano l’apertura della porta da parte di persone indesiderate.
Per la gestione delle porte scorrevoli verticalmente e orizzontalmente offriamo sia maniglie interne che interne/esterne. Nel sistema HST 70 offriamo anche gli allargamenti - 15, 35, 60 o 100 mm.
Opzionalmente, proponiamo i pannelli isolanti realizzati in purenit. Il purenit viene creato dall’unione della schiuma poliuretanica con le scorie di alluminio. È uno dei materiali più isolanti disponibili sul mercato. Vale la pena di aggiungere che nonostante l’alta resistenza all’azione degli agenti chimici, può essere incollato e unito con altri materiali. È anche resistente alle alte temperature, umidità e rotture. Il purenit elimina efficientemente i ponti termici